Ho sempre pensato che le donne fossero delle privilegiate, rispetto agli uomini.
Hanno un sacco di modi per potersi migliorare. Per loro hanno inventato i tacchi, il trucco, la permanente, la piastra, la ceretta, la pinzetta per le sopracciglia e molte altre cose.
Ripensandoci a mente fredda, io non sono più così sicura che questo sia un vantaggio rispetto all'altro sesso.
Guardando, seduta su un pavimento gelido di un atrio di un enorme e vuoto edificio, la gente camminare e la loro vita scorrere, ho realizzato che il vero motivo per cui alle donne è stato dato tutto questo è completamente diverso da quello che credevo.
Per le donne hanno creato i tacchi, perché fossero più alte di quello che sono; il trucco, per poter migliorare il loro aspetto e camuffare i loro difetti; la permanente, per poter diventare ricce se hanno un compagno che le preferisce in quel modo, o la piastra, per poter accontentare i fan del piatto; la ceretta e tutte le altre diavolerie per togliere ogni minimo pelo superfluo, per rendere il loro corpo inappuntabile.
Le donne sono destinate ad essere, a causa del mero egoismo maschile, costrette a non sentirsi mai abbastanza. Mai abbastanza per quello che sono davvero, per quello che valgono, per quanto si impegnano, per l'amore che difendono.