lunedì, marzo 30, 2015

I resign

Ho percorso un sentiero e poi sono tornata indietro, con in mano un ramo curvo e pieno di foglie, per poter cancellare le mie impronte. Ho cancellato la storia e quello che è stato. Ho cancellato le intenzioni, le emozioni, le paure e i desideri. Ho cancellato la musica, i tuoi apprezzamenti e le mie citazioni.
I need a fresh start. Maybe we need it both.
Tempo di ascoltare il silenzio, rimpiazzarlo con i pensieri, sostituirlo con una risoluzione.

domenica, marzo 29, 2015

Ciao per sempre

Bentornata, Levante, abbi cura di te.

Prendi tutto quello che ho
Crollami addosso e quel che posso e quel che mostro e qualche mostro
mi dirà che, noi non ci avremo mai

Prendi tutto quello che ho, che non mi importa e un pò alla volta fai la scorta e sarò pronta ad ogni impronta che poi mi lascerai
Puoi starmi a sentire avrei poche cose da dire

Non sei mai stato mio e mai mio sarai, tra questa gente
Tutto il bello, tutto il buono porto via nel mentre
Caro amore ciao per sempre

Prendi tutto quello che ho anche se è poco o vale niente
lascia il mondo indifferente
Chissà se poi un giorno lo userai

Prendi tutto quello che ho, cemento e seta e sarò pietra e sarò lieta
e sarò grata nell’avere quello che non mi dai
Puoi starmi a sentire avrei poche cose da dire

Non sei mai stato mio e mai mio sarai, tra questa gente
Tutto il bello, tutto il buono porto via nel mentre
Caro amore ciao per sempre

Non sei mai stato mio e mai mio sarai, tra questa gente
Tutto il bello, tutto il buono porto via nel mentre
Caro amore ciao per sempre

venerdì, marzo 27, 2015

Ad Sidera

Stasera mi sono guardata allo specchio, ho sorriso per due minuti guardandomi dritta negli occhi. Mi sono vista bella, bella come pochi momenti mi sono vista così. Ero radiosa e sorridevo, ero così dolce che avrei continuato a guardarmi, abbassare gli occhi per l'imbarazzo, tornare a vedermi sorridere. Bella, bella con gli occhi grandi e pieni di gioia, bella che è impossibile non fermarsi ammaliati.
Vorrei che indossassi la mia pelle, ti circondassi con le mie vene, vorrei regalarti il meraviglioso momento che hai creato; vorrei fossi me, in questo momento, per capire cosa provo quando mi fai sentire così, amata, importante; vorrei che capissi quanto tutto questa sia reale, quanto mi batte forte il cuore quando mi sei accanto, o quando torni e avvicinandoti mi baci la testa; vorrei che provassi sulla tua pelle la potenza del sentimento che provo per te e guardarti rimanere senza fiato, estasiato.
Vorrei non veder mai spegnere questo entusiasmo, la voglia di averti nudo o vestito accanto a me; vorrei continuare ad amarti, ogni giorno di più, vorrei vederti amarmi ogni giorno di più; vorrei avere il coraggio di dirtelo e di non avere timore di non sentirtelo mai dire; vorrei sentirmi come oggi per il resto dei miei giorni a venire, senza fiato in corpo e col cuore che mi scoppia, voltarmi sorridendo per poter incrociare i tuoi occhi verdi e pensare: "amami, rendimi felice, per sempre" e invece dire: "siamo belli insieme".

lunedì, marzo 09, 2015

Marzo

"A volte succede qualcosa di dolce e fatale come svegliarsi e trovare la neve, o come quel giorno che lei mi sorrise ma senza voltarsi e fuggire. Vederla venirmi incontro fu quasi morire, trovare per caso il destino e non sapere che dire, ma invece fu lei a parlare: "
"Più di cinquecento notti già mi sono innamorata, di una bocca appena aperta e di un sorriso senza fiato; se potesse questo buio cancellare l'universo forse ti potrei guardare e non sentirmi così persa. [...] Sono occhi di ambra lucida tra palpebre di viole, sguardo limpido di aprile come quando esce il sole, ed io sarò la nuvola che ti terrà nascosto perché gli altri non si accorgano di averti perso."

Esiste un sorriso che racchiude molti pensieri, cullati dal sottofondo di poche e semplici parole che s'imprimono nel verde e nell'ambra di ciò che io vorrei fosse la mia casa.
Esiste ed io lo so bene, una volta me lo hai raccontato, un sorriso che accende l'innamorato e illumina gli occhi dell'amore stesso rendendo tutto incredibilmente reale.
Esiste ed io ne ho sentito il silenzioso eco, un sorriso che spezza la paura e restituisce la quiete ai pavidi tormenti di un cuore scalzo, un sorriso che impregna il tempo e lo rende libero da se stesso.
Esiste e tu lo hai visto, e ti sorprende sempre alla porta di nuova notte, più luminoso e caldo della precedente. Un sorriso che vorrei spiegarti, che vorrei vivessi, mentre tutto ciò che è in mio potere è solo poter continuare a regalartelo, guardandoti con gli occhi più innamorati di cui si ha memoria e pensare che sei la cosa più bella che io abbia mai visto.