martedì, dicembre 27, 2011

Banalità

Eccoci qui, io e te.
Sei il primo, il primo di una lunga serie di primi: sei una pasta e piselli che ho già mangiato.
Sei la prima cosa che mi viene in mente quando non voglio pensare a nulla.
Sei la mia prima volta. Sei tutte le prime volte che ho avuto, che ho e che avrò.
Sei uno stimolo nocivo, eppure così primordialmente necessario.
Sei la prima carezza donata ad un cane. Anzi, sei la sua leccata, ricevuta in piena faccia!
Sei quello che sei, e che io non sarò mai.
Sei tornato, ora, sei il primo ora, per ora almeno!
Sei consapevole che non vivrai, che non vivremo, insieme, a lungo.
Non lo sarai per molto, il primo, intendo: forse non lo sei mai stato.
Dimostrami che sbaglio, che sei diverso, lotta per ciò in cui credi: lotta per me.
Lotta, lotta, lotta e sospira, stremato.

Nessun commento:

Posta un commento