lunedì, aprile 29, 2013

Un minuscolo elenco

Mi piace fare progetti con te.
Mi piace pensare che un giorno avremo un cane, o forse due; un bambino che muove i primi passi e che ci farà venire voglia di averne altri.

Mi piace fare progetti con te.
Mi piace ancor di più, renderli concreti, insieme a te.
Mi piace poter raccontare ai miei genitori della possibilità di andare in un posto con te, lo stesso posto in cui volevi portarmi un anno prima.
E' passato un anno e poco più, e mi piace realizzarlo quando mi sdraio sul letto a giornata conclusa, guardando il soffitto, lasciandomi andare.

Mi piace pensare di portarti al mare, insegnarti a nuotare; mi piace pensare che un giorno sarai tu, a portarmi al mare, magari in motocicletta mentre, appoggiando la testa sulla tua schiena, guarderò il mondo fuori, scorrere, velocemente.

Mi piace prenotare i nostri posti del treno accanto, così possiamo tenerci la mano. Mi piace immaginarci in viaggio, con me che poggio la testa sulla tua spalla e mi addormento, sorridendo.

Mi piace poterti dare la possibilità di amarmi, perché mi sono resa conto che forse ti ho ingiustamente privato di troppe cose. Mi piace poterti sentire al telefono, quando sono lontana; mi piace poterti sentire "addosso", quando mi sei vicino.

Mi piace fare progetti con te e mi piace poter pensare che ho ancora tempo per rimediare.

Nessun commento:

Posta un commento