giovedì, maggio 23, 2013

Sono un cartone animato e mi arrabbio come tale: !!!*#@*?!#@ç!!!

Ci sono delle volte in cui essere donna è davvero faticoso.
Non mi riferisco a quelle giornate in cui hai il ciclo e perdi una quantità di sangue per cui ti chiedi come tu possa reggerti ancora in piedi. Non mi riferisco nemmeno a quei momenti in cui sei palesemente un cesso trascurato e il tuo ragazzo ti dice che sei bellissima; nemmeno a quelli in cui sei palesemente uno schianto ma lui non lo nota.
Sì può tutto tollerare, fin qui.
Non mi riferisco nemmeno a quando devi depilarti ma non ne hai voglia, a quanto tempo devi perdere davanti allo specchio per essere socialmente accettabile.

Essere donna è davvero faticoso in momenti molto meno banali di quelli che si possa pensare. E' faticoso quando ti guardi allo specchio, sempre: che tu abbia solo 50kg addosso o 70, ti senti sempre "nu sacc e munnizz, babà".
Guardi la tua cellulite e le foto ipermegasuperlucide e patinate delle bellissime donne della pubblicità o della televisione. Guardi le tue piccole cicatrici in faccia, i brufoletti e poi ancora quelle pagine.
Così mandi al diavolo tutto, non ti guardi allo specchio, prendi la sciarpa e la giacca ed esci.
Ed era meglio se stavi a casa: le donne ipermegaperfette sono anche intorno a te! Evviva!
La loro pelle uniforme, frutto della costanza nell'immergere la faccia nel più costoso fondotinta; i loro occhi grandi, definiti da mascara, ombretto, eyeliner e mille segate che non sai nemmeno usare; mani curate, dita lunghe e affusolate che vorresti prenderle in prestito per potercele sgozzare.

Infine rassegnarsi all'idea che il tuo ragazzo scopava di più con la sua onnipresente (almeno nella tua testa, dice lui, e noi gli crediamo) ex che con te, mentre tu, povera pulce sciatta, sei sotto tesi.

Andatevene affanculo.

3 commenti:

  1. Hai dimenticato i parti tra le cose difficili per essere donna!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte questo un piccolo dettaglio: personalmente ne parlavo l'altro giorno con un'altra persona le s-s-s-s-simpaticissime ragazze truccate non si rendono conto che spesso tutti quei kili di prodotti finiscono con il renderle brutte. Personalmente ho sempre trovato più belle quelle ragazze e donne che non si truccano affatto a quelle che usano cosmetici.....almeno nella stramaggioranza dei casi.

      Elimina
    2. Bro, non ho citato il parto solo perché esiste la morfina e non l'ho ancora provato. :)

      Elimina