sabato, giugno 21, 2014

Sfumature di nero



Credo che il motivo principale per cui ti amo così visceralmente è che a parte alcune grossi tratti di colore, io e te siamo persone tendenti alla stessa sfumatura. Manifestiamo il nostro malessere in modo completamente diverso eppure siamo entrambi vittime della stessa paura.

Inizio a rendermi conto solo adesso che di alcune cose di cui ti ho giudicato, in realtà sono cose che mi appartengono tanto quanto appartengono a te. Siamo figli dello stesso desiderio, cresciuti solo in modo radicalmente diverso ed io ti amo in modo così folle da non provare rancore o rabbia perché tu sei come me, solo più scuro e cupo.

Guardando fuori dalla finestra, mi sento un po' come le vecchie che stanno per generazioni sedute su una vecchia e logora sedia di legno scuro, davanti al portone di casa, a guardar passare il mondo intorno. Eppure, fuori da questa finestra, così come fra queste quattro vuote mura, non passa un solo secondo senza che mi manchi.

Nessun commento:

Posta un commento