domenica, agosto 02, 2015

Ah, i peccati

Avevo scritto una lista negli ultimi due giorni: una lista delle cose belle della vita.
Uno di quei melensi elenchi puntati che forse nemmeno io rileggerei, se non per correggerlo o risistemarlo. Mi serviva per tirarmi su il morale, per focalizzare l'attenzione su tutto ciò che ho intorno di meraviglioso e irripetibile e che spesso non vedo, troppo accecata dalla gratuita sofferenza arrecatami da chi mi ama.
Ebbene signori, quella lista non esiste più perché ho eseguito un comando sbagliato dal mio meraviglioso terminale nero con scritte verdi in pieno stile Matrix e l'ho sovrascritta insieme ad altri dieci file. Puff. Qualcuno mi ha anche detto: "riscrivila!" e io ho risposto: "se adesso mi metto a scrivere qualcosa di sicuro è una colorita bestemmia!"
Quindi adesso, anziché perdere tempo nel rielaborarla, mi alzo e vado a godermele tutte quelle cose, una ad una, senza volermi neppure chiedere perché ho aspettato tanto nel farlo. Cheers.

(Sì, un giorno la riscriverò perché nella vita si può sempre stare peggio e non sempre si ha la forza di vedere il buono sommerso sotto una valanga di merda fresca!)

1 commento: